26° Marcia Città di Chiavari

21mag9:1512:1526° Marcia Città di Chiavari

Dettagli dell'Evento

Una mostra, un dibattito e una gara podistica per festeggiare i 40 anni di attività dei Maratoneti del Tigullio. Si partirà martedì 16 maggio con la mostra fotografica “40 anni e non sentirli” allestita nel foyer dell’Auditorium San Francesco. Oltre 200 le foto che saranno esposte insieme ad alcuni capi tecnici che racconteranno la storia della società, la passione e l’amicizia di chi li indossati. La mostra resterà aperta fino al 25 maggio  dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Tutti gli eventi sono patrocinati dal Comune di Chiavari.

Giovedì 18 maggio alle ore 17.30, presso l’Auditorium di largo Pessagno, si svolgerà un dialogo aperto alla cittadinanza con medici, fisioterapisti, fisiatri, podologi e nutrizionisti, tutti professionisti appartenenti al mondo dei Maratoneti del Tigullio. Si parlerà di cura del corpo, in particolare come attraverso la tecnica e l’allenamento si possono raggiungere importanti risultati, in collaborazione con “I Fili”.

Appuntamento clou sarà la tradizionale Marcia Città di Chiavari, arrivata alla ventiseiesima edizione, una corsa competitiva a e non, di 11,5 km, aperta sia ad atleti che alle famiglie. L’evento è fissato per domenica 21 maggio, con partenza alle 9.15 da piazza Mazzini: il percorso proseguirà in viale Arata, sul lungomare, sul lungofiume Entella, per arrivare a Leivi e tagliare il traguardo in piazza Fenice. In questa occasione si terrà anche l’ottavo trofeo Avis Chiavari, con la premiazione dei primi tre classificati appartenenti alle varie associazioni di donatori di sangue.

Per info ed iscrizioni alla Marcia consultare il sito www.maratonetitigullio.it o contattare il numero 34959431510.

more

Data

(Domenica) 9:15 - 12:15

Luogo

Centro Storico di Chiavari