settembre, 2019

22set20:3023:00ChiavarInCosplay - NON SI ESCE VIVI DAGLI ANNI ‘80 con OMAR FANTINI e i POVERI di SODIO

more

Dettagli dell'Evento

A conclusione di ChiavarInCosplay, venerdì 22 settembre ore 20.-30 in piazza Fenice si terrà il concerto show  OMAR FANTINI e i POVERI di SODIO.

Vi siete mai domandati perché siamo maniaci dell’lkea? Perché non riusciamo a rinunciare ad una partita di calcetto? Perché la cucina ha invaso i palinsesti televisivi e i cuochi sono le nuove superstar?

Semplice: Non si esce vivi dagli anni ‘80!

In quel decennio i telefilm (“Arnold”, “Wonder Woman”, “Hazzard” con Bo e Luke e la cugina Daisy), i cartoni animati (“i Puffi”, “Holly e Benji”, “Kiss me Licia”), i film (“Ritorno al futuro”, “Flashdance”, “Rocky”) e gli oggetti di culto (il cubo di Rubik, il dolceforno Harbert e il pallone Supertele) hanno inciso il loro marchio su un’intera generazione.

Omar Fantini assieme ai Poveri di Sodio, attraverso un vorticoso e sorprendente excursus comico-musicale, condurrà la vostra memoria alla riscoperta dei “miti” della nostra infanzia che credevate di aver dimenticato, ma che hanno reso molti quarantenni buon materiale da studio per gli psicologi.

Omar Fantini – Volto comico della televisione italiana da oltre 15 anni. Trova la popolarità nel 2003 con “Ciro presenta Visitors” su Italia 1, quindi con “Super Ciro” (Italia 1), “Sformat” (Rai 2), “Stasera niente MTV”, “MTV Day”, e come conduttore “MTV On the Beach”. Dal 2003 al 2010 fa parte del cast di “Colorado Cafè”. E’ stato conduttore di “Central Station” e “Metropolis” in onda su Sky Comedy Central e su MTV. Dal 2015 è protagonista diHouse of Gag su TV8 assieme a Gianluca Scintilla Fubelli. Nei suoi monologhi si è spesso chiesto perché i quarantenni di oggi siano effettivamente ridotti così… La risposta? Non si esce vivi dagli anni ’80.

I Poveri di Sodio – Sono una delle più blasonate cartoon band italiane, il cui nome si ispira specialmente alla loro generale condizione mentale di “poco sale in zucca”. Da diversi anni sperimentano un farmaco per favorire il buon umore: si tratta di un cocktail il cui principio attivo sono la comicità e le più famose sigle di cartoni animati e di telefilm dagli anni ‘80 ad oggi. Dal 2009 collaborano attivamente con numerosi comici televisivi tra i quali Omar Fantini, Paolo Casiraghi, Gianluca Scintilla Fubelli e Raffaele D’Ambrosio (con il quale hanno scritto anche lo spettacolo EvoluTV); inoltre, da qualche anno, accompagnanoCristina D’Avena in molti concerti live.

Dalla fusione dei due spettacoli nasce questo show comico-musicale sulla TV e gli anni ’80, dove la musica fa da spalla al comico mentre gag e battute fanno da collante tra gli stacchi musicali. Spettacolo volto a dimostrare come i telefilm e i cartoni animati degli anni ’80 abbiano segnato profondamente un’intera generazione

Data

(Domenica) 20:30 - 23:00

Luogo

Piazza Fenice

Leave a comment

75 − 73 =

X