Mostra "La Fotografia come Incontro"

08mar(mar 8)17:0030apr(apr 30)19:00Mostra "La Fotografia come Incontro"

Dettagli dell'Evento

L’8 Marzo alle ore 17.00  si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica dal titolo “La Fotografia come incontro” ( fotografie di Giuliana Traverso) organizzata dal Gruppo Fotografico DLF Chiavari – EFI, in collaborazione con l’Archivio Giuliana Traverso di Orietta Bay e sotto la direzione artistica del prof. Giancarlo Pinto del Polo della Fotografia di Genova, con Patrocinio del Comune di Chiavari -Assessorato alla Cultura-.

Creatività, intuizione, curiosità, poliedricità, possono essere considerati i pilastri della poetica di Giuliana Traverso. Un’inquietudine creativa che le ha consentito di essere innovativa, sempre proiettata verso nuovi stilemi, anche quando la tematica che trattava era nota.

Pur muovendosi con variazioni stilistiche importanti (pensiamo tra i molti ai progetti creativi come Genova Fantastica, il Colore Lacerante e Polaroid ad Arte) il leitmotiv che ha contraddistinto tutto il suo percorso di narratrice sensibile è stato il porre al centro l’uomo e tutto ciò che lo riguarda e va oltre la presenza e si rivela anche attraverso tracce.

In questa Mostra dal titolo La Fotografia come Incontro saranno esposti quei progetti dove l’uomo è centro narrativo. Un viaggio che porterà i visitatori a seguire Giuliana Traverso fin dagli anni degli esordi scoprendone la forza e la capacità interpretativa ricca di sfumature sia stilistiche che concettuali. Fotografie nelle quale l’empatia autrice-soggetto si palesa come un dialogo emotivamente coinvolgente. Giuliana Traverso si rivelerà come regista di una rappresentazione dove saper comprendere e guardare restituiscono nell’immediatezza della fotografia attimi che intrigano. (Orietta Bay)

La mostra sarà prorogata sino al 30 Aprile  2023 e sarà visitabile nel seguente orario:

Sabato e domenica     10:00 – 12:00 16:00 – 19:00

Da lunedì a venerdì         16:00 – 19:00

 

 

 

 

 

 

more

Data

Marzo 8 (Mercoledì) 17:00 - Aprile 30 (Domenica) 19:00

Luogo

Palazzo Rocca