A due passi da…

Chiavari, perla del Tigullio è al centro di una grande baia in cui troviamo la speciale e rinomata Portofino, la chic e caratteristica Santa Margherita Ligure, la famosa Rapallo, e più a est la turistica Sestri Levante.

Chiavari è inoltre incastonata tra Portofino e le 5 terre, borghi di pescatori caratteristici conosciuti in tutto il mondo. Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore, nella loro peculiarità attirano milioni di visitatori ogni anno. Le 5 terre, già in provincia di La Spezia, sono raggiungibili via mare e via terra, più comodamente con treni regionali ad hoc.

Inoltre fanno parte del Parco Nazionale delle 5 terre che offre una fitta rete di sentieri escursionistici e di attività nell’Area Marina Protetta.

Tutti luoghi incantevoli, facilmente raggiungibili e caratteristici nelle loro UNICHE peculiarità.

Chiavari fa parte della Città Metropolitana di Genova, ex Provincia di Genova.

La costa è ricca di baie , insenature attraccabili dal mare o attraverso sentieri talvolta impervi che si alternano a lunghe spiaggie sabbiose o sassose del litorale.

Oltre al mare, che ci ricorda per la sua trasparenza e ricchezza quello di un’isola, esiste un entroterra in cui scoprire piccoli borghi restaurati, coltivazioni a terrazzamenti, vigneti, prodotti tipici derivati da coltivazioni o allevamenti in loco.

Vale la pena visitare il Parco Naturale Regionale dell’Aveto con le sue cime e rifugi sopra i 1000 metri. All’interno del Parco e a circa 1,15 h da Chiavari é possibile raggiungere S. Stefano d’Aveto che d’inverno si trasforma in stazione sciistica.

Chiavari bandiera blu
Chiavari bandiera blu
Chiavari wifi
Chiavari wifi
Chiavari Meteo
Chiavari Meteo
Chiavari Facebook
Chiavari Facebook
X