Sport e Divertimento

Il Comune di Chiavari é la terza città per numero di abitanti del territorio metropolitano dopo Genova e Rapallo ed ha da sempre valorizzato le tradizioni marinare liguri in sinergia con le associazioni culturali, turistiche, e sportive del territorio .

In questo contesto si inserisce la proposta legata allo sport, che si pone come priorità la valorizzazione e il miglioramento delle strutture sportive e degli spazi esistenti, per offrire l’ambiente ideale a svolgere la pratica sportiva.

Attualmente nel territorio Comunale sono disponibili 10 impianti sportivi: Palazzetto dello Sport e adiacente Tensostruttura, Campo Sportivo di Caperana, Campo Sportivo “Area di Colmata”, Stadio Comunale di Via Gastaldi, Piscina di Largo Pessagno, Palestra di Largo Pessagno, Palestra delle Scuole Mazzini, Palestre del Liceo Artistico “E. Luzzati”, Palestra dell’Istituto Tecnico- Commerciale “In memoria Morti per la Patria”.

Le Associazioni Sportive Chiavaresi sono complessivamente 67 e rappresentano molteplici discipline sportive, sviluppando la loro attività sia a livello agonistico che amatoriale.

Il turista può così trovare un’offerta sportiva nelle diverse stagioni collegata anche ad eventi e manifestazioni di interesse nazionale ed internazionale. Il territorio inoltre grazie al clima mite, alle aree verdi, alla passeggiata mare, al territorio sia pianeggiante che collinare, offre per gli amanti dell’escursionismo sentieri tradizionali “CREUZE” che dal mare portano in collina, altrettante vie percorribili in mountain bike o per gli appassionati di ciclismo, e non in ultimo il mare e tutti gli sport praticabili sopra e sotto l’onda del mare.

Video a cura di Levante Drones

Cartina sentieri Chiavari e dintorni

Chiavari bandiera blu
Chiavari bandiera blu
Chiavari wifi
Chiavari wifi
Chiavari Meteo
Chiavari Meteo
Chiavari Facebook
Chiavari Facebook
X