Porto Turistico – Passeggiata Mare

Il porto Turistico é perfettamente integrato nel tessuto cittadino, a quattro passi dal “centro” con le vie dedicate alle attività commerciali  ma ricche di tradizione storica, culturale e turistica.

Il Porto Turistico di Chiavari costituisce prestigiosa base diportistica nel sistema turistico del Tigullio, a poche miglia dalle perle del turismo nautico – Portofino, S.Margherita, Cinque Terre – e dalle mete più frequentate di Toscana, Sardegna, Corsica e Costa Azzurra.

L’attuale struttura, che ospita oltre 500 imbarcazioni ha aumentato la sua ricettività con l’ampliamento, denominato Calata Ovest, dove vi sono 151 ulteriori posti barca tra gli 8 ed i 24 mt, oltre a 107 posti auto e 80 box auto coperti, offrendo tutti i servizi più moderni legati all’uso e alla manutenzione della propria imbarcazione.

Sono stati fatti lavori di arredo urbano, di miglioramento degli accessi al porto ed alla spiaggia, il potenziamento dei servizi igienici ed il nuovo impianto di distribuzione carburante.

E’ inoltre percorribile la passeggiata panoramica che collega il lungomare con la nuova zona del Porto Turistico.

Il Porto Turistico di Chiavari e le attività per diportisti sono gestite dalla Società Marina Chiavari.

La Passeggiata Mare si affaccia sul Porto Turistico di Chiavari e si sviluppa per circa 2 km costeggiando le spiagge balneabili di Chiavari. Le spiagge sottostanti sono “abitate” nella stagione estiva da stabilimenti balneari e,o spazi attrezzati e,o accessi a spiagge completamente libere. Esistono aree balneabili dedicate ai cani.

I pennelli di scogli vicini al litorale rendono l’ambiente balneabile accessibile e sicuro a famiglie e bambini.

Lungo la passeggiata mare si incontrano negozi, pizzerie, ristoranti, bar, gelaterie, spazi liberi e ludici per ogni età….per vivere al meglio all’aria aperta ogni stagione.

Chiavari bandiera blu
Chiavari bandiera blu
Chiavari wifi
Chiavari wifi
Chiavari Meteo
Chiavari Meteo
Chiavari Facebook
Chiavari Facebook
X